Con le superfici continue si possono realizzare pavimenti o rivestimenti, superfici lisce o materiche, opache o lucide, infinite soluzioni decorative anche per scale, mobili, piani di lavabi, docce, vasche o cucine, porte e complementi d’arredo. Il tutto in un’infinita gamma di colori e addirittura con soluzioni creative come l’inserimento di foglie vere o semplici glitter.
In alternativa alla più conosciuta resina, abbiamo scelto l’Ecomalta della Oltremateria. L’Ecomlata Oltremateria è materiale innovativo, risultato di un’accurata ricerca tecnologica nel totale rispetto dell’ambiente: ignifuga, traspirante, ingeliva, resistente, flessibile, riciclabile, priva di cementi, di resine epossidiche e sostanze tossiche per l’uomo e l’ambiente. Il sistema Oltremateria é composto da Ecomalte mono-componenti e pronte all’uso. Il veicolo del ciclo oltremateria é l’acqua. E’ un sistema ecocompatibile e non sviluppa gas tossici per l’ambiente e per il sottosuolo.
L’Ecomalata Oltremateria è:
- Traspirante
- Non ingiallente
- Ha un’ottima resistenza allo sporco
- Ha un’ottima flessibilitá (quindi non è soggetto a fessurazioni)
- Ripristinabile (se viene danneggiato si può ripristinare anche in maniera puntuale e localizzata)
- E’ applicabile anche all’esterno (con opportuni cicli d’impermeabilizzazione e l’utilizzo di ECOBICO)
- Non è infiammabile
- Non presenta catalogazioni a rischio di tossicitá
Il prodotto ha uno spessore finito di 2-3 mm e necessita di una posa professionale. E’ per questo che il prodotto viene da noi fornito e postao. In questo modo possiamo poi rilasciare un certificato di garanzia sul lavoro finito e offrire un risultato di sicura qualità.